domenica 19 giugno 2011

Blue Helena e Bjork, cavie US Teddy!

Sono lieta di annunciarvi che il secondo week-end di Luglio andrò in Francia a prendere due caviette US Teddy!


Per ora non anticipo molto, le cavie avranno un sito internet interamente dedicato a loro! Ma qualche notizia posso darvela.



Blue Helena è una cavia US Teddy di un colore molto raro e particolare: è infatti sia "Quadrifoglio" che focata. La colorazione Quadrifoglio consiste nella presenta di quattro colori allo stesso tempo, ed è l'unica varietà che possa presentare quattro colori. I colori sono il bianco, il dorato, il lilla chiaro ed il lilla scuro. La differenza tra le due tonalità di lilla è molto evidente. Ma Blue Helena è anche focata, ovvero è "Quadrifoglio focata", infatti il suo ventre, l'interno delle orecchie ed il contorno degli occhi è dorato, come nelle cavie focate. Questo è quindi chiaramente un mix poco diffuso che spero di vedere un giorno nei futuri figli di Blue Helena!


La seconda cavia invece si chiamerà Bjork. Anche lei è una cavia US Teddy, ma la sua colorazione è tricolore bianca, oro e cioccolato. Il cioccolato, essendo un colore recessivo, non è sempre facile da ottenere.


Eccovi qualche foto di cavie US Teddy dello stesso colore delle mie (non sono le mie queste, è solo un esempio!)


(Queste cavie sono di Madeline, un'allevatrice Francese)




A presto con molte novità!!!

P.S. Un piccolo consiglio: se avete intenzione di adottare una coppia di cavie (ricordatevi, mai sole! L'ideale sono due maschi o due femmine), più è grande la gabbia e meglio è. Se volete quindi una gabbia di ottima marca ma che costi poco, andate sul sito Zooplus (appare la pubblicità sopra o a lato di questo post). Hanno una vastissima scelta e prezzi molto convenienti! Io comprerò lì tutto il necessario per le mie cavie.


Nessun commento:

Posta un commento